COMPRARE TITOLO NOBILIARE (II)

Comprare titolo nobiliare è un’opzione a disposizione dei nostri clienti. Se siete interessati contattateci, per favore.

Durante il regime feudale era consuetudine storica acquistare titoli nobiliari. Attualmente, in virtù di determinate norme giuridiche è ancora possibile entrare in possesso di un titolo nobiliare feudale, non direttamente con un atto di compravendita ma tramite un procedimento legale.

Citeremo una serie di esempi storici che dimostrano la realtà dell’acquisto di titoli nobiliari in Francia come autentici fatti storici. Avvennero tutti in epoche diverse, sotto re e dinastie diverse, e si riferiscono a ranghi diversi della gerarchia nobiliare.

Jean-Baptiste Tavernier comprò nel 1670 il Baronia di Aubonne.

Il titolo nobiliare di Marchese D’Acy, che era stato concesso nel 1668 da Luigi XIV, fue venduto nel 1719.

Il titolo nobiliare di Marchese di Bellenave, concesso da Luigi XIII nel 1635, venne venduto nel 1771.

Quest’abitudine di comprare titoli nobiliari si verificò anche tra sovrani. Così, possiamo citare l’esempio della Signoria di Montpellier, comprata nel 1349 da Filippo III di Valois a Giacomo III di Maiorca.

Comprare titolo nobiliare è una specialità del nostro Studio Legale. Se siete interessati, contattateci, per favore, ed uno dei nostri professionisti si metterà in contatto con voi.