COMPRARE TITOLO NOBILIARE GERMANICO (II)

Comprare titolo nobiliare germanico è un’opzione a disposizione dei nostri clienti. Se siete interessati contattateci, per favore.

Durante il regime feudale era consuetudine storica acquistare titoli nobiliari. Attualmente, in virtù di determinate norme giuridiche è ancora possibile entrare in possesso di un titolo nobiliare feudale, non direttamente con un atto di compravendita ma tramite un procedimento legale. Ci riferiamo a titoli di Barone, Conte o Marchese.

La società, come quella romana, si suddivideva fondamentalmente in uomini liberi e schiavi, in base a se si possedevano diritti politici e civili e alla possibilità di agire secondo la legge.

Tra gli uomini liberi, la nobiltà formava un gruppo indipendente, con uno status diverso, al quale si poteva appartenere solo ed esclusivamente per legami di sangue. Era il sangue, senza eccezioni, a determinare l’appartenenza alla nobiltà. Come in altre culture, la nobiltà si situava sulla cima della piramide sociale.

La nobiltà germanica evolse da un clan primitivo ad essere formata da persone con titoli di Duca, Marchese, Conte o Barone, concessi da Re, Principi e Sovrani.

La nobiltà germanica era fondamentalmente un’aristocrazia guerriera. Le famiglie costituivano una specie di clan di guerrieri addestrati e attrezzati per la guerra, in cui di solito combattevano.

A capo del clan c’era la figura del capo o comandante, un altro elemento della tradizione germanica che si mantenne nel corso dei secoli. Oltre ad essere il capo famigliare del clan, era anche il comandante militare di tutti i guerrieri sul campo di battaglia.

In epoca precedente all’influenza romana, i clan nobiliari germanici erano meno influenzati da Roma. Ma, con il passare dei secoli, la nobiltà, senza perdere il suo sostrato originario basato sui legami di sangue, dovette convivere con una nuova nobiltà, con titoli, basata sulla conferimento di distinzioni da parte dei capi. Questa fu l’origine dei primi titoli nobiliari.

Nel corso dei secoli successivi ebbe luogo un fenomeno che poco a poco divenne abituale: l’acquisto di titoli nobiliari. Tramite meccanismi legali divenne frequente l’acquisto di titoli nobiliari o la loro acquisizione tramite meccanismi giuridici.

Comprare titolo nobiliare germanico è una specialità del nostro Studio Legale. Se siete interessati, contattateci, per favore, ed uno dei nostri professionisti si metterà in contatto con voi.