COMPRARE TITOLO NOBILIARE GERMANICO (I)

Comprare titolo nobiliare germanico è un’opzione a disposizione dei nostri clienti. Se siete interessati contattateci, per favore.

Durante il regime feudale era consuetudine storica acquistare titoli nobiliari. Attualmente, in virtù di determinate norme giuridiche è ancora possibile entrare in possesso di un titolo nobiliare feudale, non direttamente con un atto di compravendita ma tramite un procedimento legale. Ci riferiamo a titoli di Barone, Conte o Marchese.

La struttura sociale e la nobiltà presentano caratteristiche abbastanza comuni in tutti i popoli germanici. Vedremo come la nobiltà evolse dai clan familiari delle sue origini ad una classe sociale formata da persone con titoli nobiliari di Barone, Conte o Marchese, concessi da Re, Principi e Sovrani.

La morte dell’Imperatore Teodosio I il Grande all’inizio dell’anno 395 pose fine all’ultimo gran regno che conservò fermamente il potere e l’autorità dell’Impero al di là dei suoi confini. Inoltre, aprì le porte alla divisione dell’Impero, che si suddivise in Impero d’Occidente e in quello d’Oriente, che alcuni secoli dopo venne chiamato Impero Bizantino.

Gli eredi di Teodosio divennero i sovrani dei due nuovi imperi. Onorio divenne Imperatore d’Occidente, e trasferì la capitale da Roma a Ravenna nel 402, ed Arcadio Imperatore d’Oriente con la sua capitale a Costantinopoli.

Diversamente dall’Impero d’Oriente, quello d’Occidente soffrì enormemente per mantenere la sicurezza ai suoi confini a causa della crescente minaccia espansiva e belligerante dei popoli germanici, provenienti dalle sponde orientali del Reno e del Danubio.

Così soffrì costanti invasioni e saccheggi, come le invasioni della Gallia da parte dei vandali nel 406 e quelle d’Italia durante il V secolo d.C., in cui Roma stessa venne saccheggiata tre volte.

Nel 410 avvenne il primo saccheggio da parte dei Goti, durante il regno dell’Imperatore Prisco Attalo. Nel 455 avvenne il secondo saccheggio, questa volta opera dei vandali, sotto il regno dell’Imperatore Petronio Massimo. Infine, nel 476 vi fu l’ultimo saccheggio di Roma, che pose fine all’Impero Romano d’Occidente. Odoacre, comandante degli Eruli, depose l’ultimo Imperatore, Romolo Augusto.

A partire da questo momento, una volta scomparse sia l’autorità che le istituzioni politiche dell’Impero, l’Europa era dominata dai popoli germanici. Questi popoli, nonostante avessero ricevuto per secoli l’influenza di Roma, possedevano una struttura sociale, una classe nobiliare e delle consuetudini proprie, diverse da quelle romane e con la peculiarità di essere abbastanza comuni alle varie famiglie e stirpi di tutti questi popoli germanici.

Comprare titolo nobiliare germanico è una specialità del nostro Studio Legale. Se siete interessati, contattateci, per favore, ed uno dei nostri professionisti si metterà in contatto con voi.